Zaino Tecnico Montagna

Migliore Zaino Tecnico Montagna

Sia che tu stia pianificando un’epica escursione o una breve gita nel fine settimana, il tuo zaino sarà una delle decisioni più importanti che prenderai. Dagli zaini ultraleggeri senza telaio ai robusti dumper pesanti, ti aiuteremo a scegliere quello perfetto per mantenerti a tuo agio sui sentieri per molti anni a venire.

Abbiamo studiato e testato decine di zaini da trekking per migliaia di chilometri per offrirti questo elenco dei migliori sul mercato.

Che tu stia andando in montagna per una breve escursione o per settimane intere, devi assicurarti di avere l’attrezzatura giusta.

Faccio escursionismo da quasi dieci anni e ho provato oltre una dozzina di fantastici zaini da trekking… Ecco perché ho scritto questo articolo sui migliori zaini per l’escursionismo e l’avventura per aiutarti a trovare il tuo zaino dell’anima.

Il trekking è uno dei miei passatempi preferiti quando viaggio. Per me uscire dalla città e andare nei boschi o in montagna è fondamentale. Mi aiuta a ripristinare le batterie e a sentirmi connesso alla natura. Inoltre, è gratis! Essendo un backpacker al verde, trascorro molto del mio tempo in campeggio e a fare escursioni in montagna.

Zaino Tecnico Montagna

Cosa c’è di più importante per te in uno zaino zaino in spalla?

I migliori zaini da trekking

PREZZO – Uno zaino leggero e solido non dovrebbe rompere la banca. Detto questo, il tuo zaino può durare per molti anni e migliaia di chilometri, quindi non è una cattiva idea investire in uno di alta qualità. Consigliamo una gamma di pacchetti in questo elenco, dagli acquisti economici ai prodotti di fascia alta e parliamo dei pro e dei contro di ciascuno. Migliori zaini budget backpacking: Gregory ottiche 48 (taglie da uomo), ottali 45 (misura donna), e REI Co-op Flash 55 (vista misura donna ) pacchi Grande affare: Gossamer Gear Gorilla 50 , Gossamer ingranaggi Mariposa 60 , e Deuter Aircontact Lite (vedi taglie donna )I migliori pacchetti di fascia alta: Hyperlite Mountain Gear Southwest 2400 , HMG Southwest 3400 , Osprey Atmos 65 AG (taglie da uomo) e Osprey Aura AG 65 (taglie da donna)

Ho il vago sospetto che tu la pensi allo stesso modo 🙂

Ma purtroppo scegliere il miglior zaino per l’escursionismo non è facile…

Internet è invaso da marchi per attività all’aperto, che pretendono tutti di creare i “migliori” zaini da trekking. E alcune delle opzioni sul mercato sono spazzatura.

Come viaggiatore del mondo da dieci anni ed escursionista esperto, ho provato personalmente tutti gli zaini da trekking in questo post in diverse escursioni e spedizioni.

In questo articolo, valuto per te i migliori zaini da trekking . Espongo le mie scelte migliori per i miei zaini da trekking preferiti e ti presenterò la mia azienda di attrezzatura outdoor preferita.

Con l’aiuto di questo articolo, saprai esattamente cosa cercare quando scegli lo zaino migliore per le tue avventure escursionistiche…

Zaino Tecnico Montagna

PESO – Il tuo zaino sarà uno dei quattro pezzi di attrezzatura più pesanti che porti con te durante i viaggi in backcountry (zaino, tenda , sacco a pelo , materassino ), quindi è importante mantenere il peso il più basso possibile per le tue esigenze. Le opzioni che consigliamo hanno un buon equilibrio tra peso, comfort e durata. Migliori zaini ultraleggeri: Hyperlite Mountain Gear Southwest 2400 , HMG Southwest 3400 , Gossamer Gear Gorilla 50 e ZPacks Arc Blast Migliori zaini per carichi pesanti: Osprey Atmos 65 AG (taglie da uomo), Osprey Aura AG 65 (taglie da donna), Osprey Aether AG 70(taglie da uomo) e Osprey Ariel AG 65 (taglie da donna)

Osprey Aether / Ariel – Il miglior zaino da trekking per lunghi viaggi
Osprey Exos 58 – Il miglior zaino da escursionismo ultraleggero
Deuter Speed ​​Lite 20 – Il miglior zaino da escursionismo piccolo
Zainetto pieghevole Active Roots – Il miglior zainetto per l’escursionismo
Deuter Air Contact : il miglior zaino per lo zaino in spalla a lungo termine
WANDRD PRVKE 31 – Il miglior zaino da escursionismo per i fotografi
Zaino da viaggio Nomatic : il miglior zaino da escursionismo per i viaggiatori in viaggi brevi

miglior zaino ultraleggero per peso, durata e impermeabilità: Hyperlite Mountain Gear Southwest 2400 e 3400

Il miglior zaino in generale per trasportare oltre 35 libbre: Osprey Atmos AG 65 (taglie da uomo) e Aura AG 65 (taglie da donna)

Zaino ultraleggero più comodo: Gossamer Gear Gorilla 50 e Gossamer Gear Mariposa 60

Miglior zaino con dimensioni regolabili: Deuter Aircontact Lite (vedi taglie da donna )

Miglior zaino economico: Gregory Optic 48 (taglie da uomo) e Octal 45 (taglie da donna)

Zaino economico e leggero altamente personalizzabile: REI Co-op Flash 55 (vedi taglie donna )

Zaino veramente ultraleggero con un’eccellente ventilazione posteriore: ZPacks Arc Blast

Zaino leggero più comodo: Osprey Exos 48 (taglie da uomo) ed Eja 48 (taglie da donna)

Zaino leggero e spazioso con un design resistente: Ultralight Adventure Equipment Circuit

Comodo zaino di peso medio che trasferisce bene il peso sui fianchi: Gregory Paragon 58 (taglie da uomo) e Maven 55 (taglie da donna)

Zaino economico con cintura lombare regolabile: Granite Gear Crown2 (vedi taglie da donna )

Zaino di grande capacità con zainetto integrato: Osprey Aether AG 70 (taglie da uomo) e Ariel AG 65 (taglie da donna)

Il fattore più importante quando si sceglie uno zaino da trekking è scegliere qualcosa che sia comodo.

Se stai trasportando un carico pesante nello zaino, avrai sicuramente bisogno al 100% di una cintura per i fianchi in modo da poter portare la maggior parte del peso sui fianchi piuttosto che averlo appeso alle spalle e sforzare la schiena.

Ho trasportato 20 kg in diciotto giorni per centinaia di chilometri in modo relativamente comodo poiché avevo scelto uno zaino da backpacking con una cintura posteriore e lombare davvero ben progettata e ben imbottita. Secondo me, lo zaino da trekking più comodo avrà una schiena ventilata, una cintura in vita spessa e confortevole e la possibilità di adattarsi in più punti.

VOLUME – Many lightweight backpackers carry a 40-50L pack, even for a thru-hike. If you’re new to backpacking or you like to bring along a few luxury items, you might want to choose a pack with a larger volume. Also, if you plan to use your pack for winter trekking, consider bumping up a size to accommodate heavy, bulky gear. Best 40-50L backpacking backpacks: Hyperlite Mountain Gear Southwest 2400, Gossamer Gear Gorilla 50, Gregory Optic 48 (men’s sizes), and Gregory Octal 45 (women’s sizes) Best 55-65L backpacking backpacks: Hyperlite Mountain Gear Southwest 3400, Osprey Atmos 65 AG (men’s sizes) Osprey Aura AG 65 (women’s sizes), and Gossamer Gear Mariposa 60 Best 70L+ backpacking backpacks: Osprey Aether AG 70 (men’s sizes), Osprey Ariel AG 75 (women’s sizes)

Si ottiene quello che si paga
Parlerò con te in questo momento: più spendi, migliore sarà lo zaino da trekking che otterrai.

Gli zaini da trekking di qualità non sono economici e sebbene ci siano alcune opzioni di buon valore sul mercato, è meglio considerare questo acquisto come un investimento. Consiglio di spendere un po’ di più in modo da poter acquistare uno zaino da trekking con garanzia a vita – in questo modo puoi essere sicuro che durerà per sempre!

Secondo me, vale la pena spendere i soldi extra e scegliere uno zaino da escursionismo Osprey, in questo modo il tuo zaino sarà coperto dall’onnipotente garanzia di Osprey, il che significa che lo ripareranno o lo sostituiranno, qualunque cosa accada. Tuttavia, tieni presente che ci sono alcune eccezioni alla Garanzia Onnipotente. Essi non riparare i danni aerea, danni accidentali, uso duro, usura e lacerazione o umidi relativi danni. Tuttavia, è molto meglio della maggior parte delle garanzie sul mercato.

Zaino Tecnico Montagna

TELAIO – Più leggero è il peso complessivo dello zaino, meno telaio ti servirà. Molti degli zaini che consigliamo hanno telai semplici che saranno comodi per trasportare carichi fino a 35 libbre. Se preferisci trasportare carichi più pesanti, scegli uno degli zaini che consigliamo con un telaio più robusto. I migliori zaini ultraleggeri: Hyperlite Mountain Gear Southwest 2400 , HMG Southwest 3400 , Gossamer Gear Gorilla 50 , Gossamer Gear Mariposa 60 e ZPacks Arc Blast I migliori zaini full frame: Osprey Atmos 65 AG (taglie da uomo), Osprey Aura AG 65 ( taglie da donna), Deuter Aircontact Lite (veditaglie da donna ), REI Co-op Flash 55 (vedi taglie da donna )

Vuoi che il tuo zaino sia il più leggero possibile pur essendo incredibilmente resistente e durevole. Una volta avevo uno zaino ultraleggero ma si è rotto abbastanza rapidamente perché non sopportava l’usura di essere gettato in giro.

I migliori zaini zaino in spalla sono comunque leggeri, quindi non è una grande preoccupazione. Se questa è una grande preoccupazione per te, scegli invece uno zainetto per le escursioni.

I migliori pacchetti BACKPACKING

Hyperlite Mountain Gear 2400 e 3400 Southwest raggiungono un equilibrio eccezionale tra peso, resistenza agli agenti atmosferici e durata. Questi robusti zaini ultraleggeri hanno un design minimale, ma i loro telai sono molto efficaci e si sentono più robusti della maggior parte degli zaini leggeri. L’esclusivo tessuto DCF e le cuciture nastrate sul lato sud-ovest lo rendono uno degli zaini più resistenti alle intemperie e durevoli che abbiamo mai testato. Mentre il Southwest ha un prezzo più alto rispetto a molti altri pacchetti in questo elenco, durerà per molti anni e migliaia di chilometri di sentieri se trattato con cura.

La maggior parte della nostra attrezzatura da backpacking è ultraleggera e compatta, quindi prendiamo il 2400 per la maggior parte dei nostri viaggi zaino in spalla di 3-5 giorni. Se la tua attrezzatura non è del tutto adeguata o desideri la possibilità di trasportare ingombranti attrezzi invernali, ti consigliamo di salire fino alla taglia 3400 .

Vuoi uno zaino resistente per lo zaino in spalla
Vuoi scegliere un branco ruvido e duro che possa subire un pestaggio e comunque uscire sorridente. Al giorno d’oggi, la maggior parte degli zaini sono resistenti, ma devi trovare qualcosa che sia anche resistente all’acqua per evitare che le tue cose si bagnino durante gli acquazzoni improvvisi.

Non importa quanto sia resistente il tuo zaino, alla fine si danneggerà se lo usi costantemente – io vivo fuori dal mio zaino – quindi, di nuovo, prova a scegliere uno zaino da trekking con una garanzia a vita.

LINEA INFERIORE: Ok, quindi hai letto i nostri consigli sulla luce da escursionismo e non sei venduto. O forse ami l’attrezzatura che hai e portare un po’ di peso in più non ti dà fastidio. In tal caso, dai un’occhiata a Osprey Atmos 65 AG (taglie da uomo) e Aura AG 65 (taglie da donna). Questi zaini possono contenere 35-50 libbre molto più comodamente di qualsiasi zaino ultraleggero e sono ancora più leggeri di molti zaini tradizionali. L’Atmos e l’Aura hanno anche molta più imbottitura rispetto alla maggior parte degli zaini leggeri e generalmente saranno più comodi su spalle e fianchi. Se dai la priorità al comfort rispetto al minimalismo, Atmos e Aura sono piuttosto difficili da battere.

Gli zaini con telaio interno sono i migliori
Consiglio sempre di optare per uno zaino con telaio interno. I migliori zaini per l’escursionismo hanno le aste che lo sostengono integrate nella borsa anziché all’esterno, il che lo rende super pratico e facile da trasportare.

I telai esterni rendono la tua borsa più pesante e, credimi quando fai un’escursione in natura, l’ultima cosa che vuoi è uno zaino da backpacking ingombrante e complicato per rallentarti. Confezione leggera e non avrai bisogno di una grande cornice!

LINEA INFERIORE: Il Gossamer Gear Gorilla 50 è stato a lungo tra i nostri zaini preferiti perché è ben progettato, resistente e confortevole. Il Gorilla ha una cintura ergonomica unisex che trasporta bene il peso sul sentiero, ma la cintura può anche essere rimossa per avventure davvero ultraleggere. Una delle nostre caratteristiche preferite del Gorilla è il suo pad SitLight rimovibile (questo pad aggiornato può anche essere acquistato separatamente), che funge da imbottitura per lo schienale sul sentiero e un comodo sedile intorno al campo. La capacità del Gorilla è di 50 litri, quindi è un’opzione buona e comoda per chi ha l’attrezzatura pronta. Se hai bisogno di un po’ più di spazio, dai un’occhiata al Mariposa 60 , che è anche un ottimo zaino. Dai un’occhiata alla nostra recensione completa del Gorilla qui .

Il materiale può creare o distruggere…
Se ti piacciono le escursioni, dovresti sapere che, alla fine, dovrai affrontare gli elementi. Pioggia, caldo o persino neve, tutto può succedere quando sei là fuori nel deserto.

Pertanto, la scelta del materiale giusto è fondamentale quando si pensa di acquistare uno dei migliori zaini per l’escursionismo.

I materiali leggeri e resistenti come il Dyneema sono l’ideale, soprattutto perché questo tessuto è resistente all’acqua. Può essere più costoso di altri tessuti come il nylon, ma ne vale la pena, lo prometto!

Il Deuter Aircontact Lite 50+10 (uomo) e 45+10 SL (donna) sono un po’ come i Transformers del mondo dello zaino in spalla. L’ampia gamma di vestibilità sul busto rende facile ottenere la vestibilità perfetta o prestare lo zaino agli amici. Il coperchio rimovibile si trasforma in uno zaino ed è perfetto per esplorare i sentieri laterali senza dover portare con sé l’intero zaino. E se ti stai chiedendo il + nel 50/45+10, lo scomparto principale si espande per consentire una capacità extra di 10 litri, se necessario. L’Aircontact è ottimo per chiunque cerchi uno zaino versatile che possa adattarsi facilmente alle proprie esigenze. Se hai bisogno di una capacità maggiore, queste confezioni sono disponibili anche in un modello da uomo 65+10 e un modello da donna 60+10 .

Giuro sugli zaini Osprey. Fanno semplicemente i migliori zaini in circolazione, punto. Producono costantemente alcune delle migliori borse sul mercato e l’Aether (per gli uomini) e l’Ariel (per le donne) sono due degli zaini da viaggio di punta di Osprey.

L’Aether/Ariel ha tutti i vantaggi di ogni zaino Osprey (garanzia onnipotente, durata, comfort), il che lo rende uno zaino fantastico.

This is a full-sized backpacking/trekking pack and is NOT suitable for short hikes or overnights trips. Only plump for this pack if you are going on a proper hiking trip and need to bring camping gear.

For men – the Aether 85 pack is better if you prefer to carry some extra gear on your trekking trips, but 95% of the time I could easily get away with the space in the Aether 70l backpack on my hikes.

L’ Optic 48 (taglie da uomo) e Octal 45 (taglie da donna) sono la risposta di Gregory alla crescente domanda di attrezzatura leggera per lo zaino. Con caratteristiche simili a Exos ed Eja di Osprey , l’ottica è comoda, elegante e ben ventilata. Sebbene non sia così comodo come il pannello posteriore in rete elasticizzata di Osprey, il telaio dell’Optic 48 è molto robusto. La sospensione trasferisce molto bene il peso ai fianchi e può trasportare carichi più pesanti abbastanza comodamente. Nel complesso, Gregory Optic 48 è un pacchetto leggero e solido con ottime caratteristiche e un prezzo molto conveniente.

Inoltre, Aether e Ariel hanno un sacco di tasche e scomparti per mantenere le cose più organizzate e un pannello posteriore ventilato AirScape per mantenerti fresco nelle avventure più calde.

Se hai intenzione di accamparti e hai bisogno di portare una tenda e molta attrezzatura, avrai bisogno di uno zaino da campeggio decente e l’Osprey Aether non ti deluderà.

Puoi inserire un sacco di attrezzi in questo bambino e attaccarne ancora di più all’esterno e uscire comunque sorridente poiché l’Osprey Aether è uno degli zaini grandi più comodi sul mercato.

Il REI Co-op Flash 55 (visualizza le taglie da donna qui ) è un’opzione conveniente per gli escursionisti che cercano di mantenere basso il peso dello zaino. È dotato di una comoda cintura sui fianchi, una buona organizzazione delle tasche e un coperchio superiore rimovibile. La nostra caratteristica preferita di questo pacchetto è il “Packmod”: le cinghie e le tasche possono essere riconfigurate in un sacco di combinazioni. In questo modo Flash può passare facilmente da uno zaino ultraleggero per il fine settimana a un affidabile zaino da racchette da neve invernale. Essendo uno dei pacchetti più convenienti in questo elenco, Flash ha molto da amare. REI propone la Flash anche in un modello da 45L ( taglie da donna qui ). Dai un’occhiata alla nostra recensione completa del Flash 55 qui .

Se stai cercando uno zaino ultraleggero, versatile e senza stronzate per lo zaino in spalla o per la tua prossima escursione o avventura di viaggio a lungo termine, non guardare oltre Osprey Exos 58, uno dei migliori zaini Osprey in circolazione!

Questo è tecnicamente uno zaino minimalista, che pesa solo 2,7 libbre. Tuttavia, direi che è sul lato più ampio dello spettro per la categoria. Non ha tutte le campane e i fischietti né il peso di uno zaino da trekking che pesa 2 o 3 volte la sua dimensione.

Il telaio in lega leggera offre un ottimo supporto anche quando si trasportano carichi fino a 40 libbre. Il pannello posteriore in rete tensionata AirSpeed ​​3-D è stato progettato con lo scopo di soddisfare tutte le tue esigenze di flusso d’aria libero e offre un’ottima ventilazione per mantenere la schiena fresca. C’è un solido spazio aereo di 5 pollici tra il punto in cui si trova la schiena e il telaio dello zaino! Dì addio al blues della palude!

Lo ZPacks Arc Blast è un pacchetto peso piuma che è grande per thru-escursionisti e backpackers ultraleggeri che trasportano pesi di base di circa 15 libbre o meno. L’esclusivo telaio ad arco di questo zaino crea un pannello posteriore in rete tesa che fornisce un’eccellente ventilazione quando non è troppo pieno. L’Arc Blast ha anche cinghie di regolazione del busto per aiutarti a comporre la vestibilità perfetta. ZPacks elenca il volume di Arc Blast a 55 litri, ma riteniamo che il suo volume massimo sia più vicino a 40 litri per ottenere la misura corretta. Questo zaino è realizzato con tessuto DCF, che lo rende altamente resistente all’acqua e incredibilmente leggero, ma aumenta anche il prezzo. Tutto considerato, l’Arc Blast è uno zaino eccezionale per gli escursionisti ultraleggeri con la loro attrezzatura pronta. L’ Arc Haulè anche una buona opzione per coloro che desiderano portare con sé qualche grammo in più per una maggiore durata. Dai un’occhiata alla nostra recensione completa di Arc Blast qui .

Sul lato dello zaino, sono presenti tasche laterali in rete elasticizzata a doppio accesso per riporre bottiglie d’acqua e altra attrezzatura da zaino con cinghie di compressione. Nella parte inferiore dell’Exos 58 è possibile fissare il materassino o la tenda utilizzando più cinghie di compressione. Queste cinghie sono rimovibili nel caso tu stia davvero contando le once.

E, naturalmente, lo zaino viene fornito con la garanzia a vita Osprey, che è parte del motivo per cui il mio amore per gli zaini Osprey è così forte!

Se sei interessato a uno zaino leggero, resistente e confortevole con una generosa quantità di spazio per la categoria degli ultraleggeri, Osprey Exos 58 fa per te. Per una borsa che può contenere due settimane di vestiti, attrezzatura e forniture, dai un’occhiata all’Osprey Volt 60 : altrettanto leggero ma decisamente più spazioso, è un’altra fantastica opzione per le escursioni.

Per saperne di più su questo fantastico pacchetto, dai un’occhiata alla nostra recensione approfondita dello zaino dell’Osprey Exos 58 .

L’Osprey Exos 48 (taglie da uomo) e Eja 48 (misura donna) sono estremamente comodi zaini leggeri con grande valore a tutto tondo. Il telaio in rete tesa è più robusto di quello della maggior parte degli zaini leggeri e può trasportare carichi più pesanti in modo più confortevole. La nostra più grande lamentela con il modello più recente è la mancanza di tasche per cintura sui fianchi. Trascorriamo molto tempo sul sentiero, quindi ci piace avere un rapido accesso a piccoli oggetti come il nostro cellulare (per il GPS), il burro cacao e qualche snack. La mancanza di tasche sulla cintura potrebbe non essere un grosso problema per tutti, tuttavia, e questi zaini hanno ancora molte fantastiche funzionalità da offrire. Nel complesso, se il comfort è la tua priorità principale, questi zaini sono tra i migliori. Se stai cercando più spazio, questo pacchetto è offerto anche in una versione più grande Misura Exos 58 / Eja 58 . Dai un’occhiata alla nostra recensione completa di Exos/Eja qui .

comodo (forse anche uno degli zaini da trekking più comodi esistenti) e ben costruito per le escursioni più lunghe.

Gli spallacci e la cintura in vita sono perfetti per trasportare carichi pesanti e il suo sistema di ventilazione ti mantiene fresco e fresco, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, il che lo rende uno dei migliori zaini per più giorni.

Il Deuter Air è dotato di una copertura antipioggia staccabile che manterrà tutti i tuoi effetti personali asciutti e di doppie tasche cargo con cerniera che sono super resistenti.

Raccomando questo pacchetto per lunghi viaggi di trekking o per chi ama portare un sacco di cose ma non vuole schizzare sull’Osprey Aether. Il Deuter Air offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è il miglior zaino economico in questa categoria di dimensioni, inoltre è resistente come un chiodo e può essere battuto in qualsiasi avventura.

L’ Ultralight Adventure Equipment Circuit è uno zaino comodo e leggero reso resistente per il sentiero. L’esclusivo telaio in tre parti del Circuit trasferisce bene il peso sui fianchi, ma notiamo che il peso dello zaino tira leggermente all’indietro, lasciandoci un po’ meno equilibrati di quanto vorremmo. La rete sulla tasca anteriore di questo zaino è molto più resistente della maggior parte degli zaini e in generale questo zaino è piuttosto robusto. Se stai cercando di andare ancora più leggero, ULA offre Ohm 2.0 e CDT senza cornice per il viaggiatore veramente ultraleggero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *