Orologio Sopravvivenza

Migliori Orologi da Sopravvivenza

Cos’è un orologio di sopravvivenza?

Con l’eccezione dei bushcrafter hardcore, la maggior parte delle persone considera le situazioni di sopravvivenza come esperienze terribili che è meglio evitare. Naturalmente, un uomo all’aria aperta intelligente sa che è meglio prepararsi al peggio piuttosto che affrontare le conseguenze. Detto questo, gli orologi non sono ancora sempre una considerazione. Dovrebbero essere, tuttavia, in quanto possono essere inestimabili nelle emergenze, specialmente lontano dalla civiltà.

E mentre un intrepido esploratore può utilizzare un orologio analogico standard come strumento di navigazione, non c’è motivo per non sfruttare la tecnologia moderna. In effetti, esiste in realtà un’ampia varietà di orologi più completi che potrebbero certamente essere considerati orologi di sopravvivenza. Abbiamo raccolto il meglio del meglio nella nostra seguente guida ai 10 migliori orologi di sopravvivenza che il denaro può comprare.

Uscire in libertà è un’attività rinfrescante, soprattutto nel 21° secolo, quando gli schermi digitali hanno inchiodato la popolazione in casa ai loro comodi divani. Sarà un semplice trekking domenicale in montagna, un corso di sopravvivenza di una settimana in una foresta profonda o una battuta di caccia in campi sconosciuti? Qualsiasi attività che implichi anche la più piccola possibilità di sopravvivere ci aiuta nelle nostre battaglie quotidiane .

Ma, naturalmente, devi prima avere alcune abilità di base che gestiscono là fuori in scenari sconosciuti. E non dimentichiamo l’attrezzatura specifica per attività che è di uguale importanza.

Oltre all’abbigliamento, alle calzature, ai coltelli e ad altre attrezzature tipicamente associate a tali attività, ci sono anche orologi di sopravvivenza che sono spesso trascurati da molti.

Tecnicamente parlando, un normale orologio analogico può essere utilizzato in una situazione di sopravvivenza. In effetti, se sei abbastanza intelligente, puoi effettivamente usarne uno per navigare in base alla posizione del sole nel cielo. Naturalmente, se vuoi davvero un vantaggio, ci sono alcune cose chiave da cercare in un orologio di sopravvivenza per aumentare le tue possibilità di superare qualsiasi situazione in cui ti trovi. Una serie di sensori, come altimetro, barometro e termometro (tutti standard negli orologi G-SHOCK a triplo sensore), è un buon inizio. Ma con l’avvento delle tecnologie intelligenti e la miniaturizzazione della tecnologia, puoi trovare orologi ancora più utili, come quelli con funzionalità GPS/GLONASS integrate o persino mappe topografiche a colori. Ora, non troverai tutto questo in ogni potenziale orologio di sopravvivenza, specialmente quelli all’estremità inferiore dello spettro di bilancio, ma possono essere estremamente utili in situazioni di sopravvivenza.

Questo post riguarda proprio questi tipi di orologi che resistono a condizioni difficili, offrono funzioni di prim’ordine e aiutano in condizioni estreme. Alla fine di questo articolo, sarai sicuro di trovare l’orologio più adatto tra i migliori orologi di sopravvivenza che ti abbiamo portato.

Ma prima di passare alla lista, dobbiamo chiarire i prerequisiti di un buon orologio di sopravvivenza.

Cosa rende un buon orologio di sopravvivenza?
Un orologio di sopravvivenza perfetto è qualcosa su cui puoi fare affidamento, indipendentemente dal tempo, dallo scenario o dall’attività.

Deve essere resistente a cadute, urti, graffi, ammaccature, umidità, fango e acqua. Un vero orologio di sopravvivenza dovrebbe anche fornire funzioni/tecnologie che possono diventare utili in varie condizioni.

Pertanto, i componenti di un orologio di sopravvivenza completo includono:

cassa, cristallo e cinturino resistenti
cronometraggio accurato
discreta resistenza all’acqua per il nuoto
luminosità
GPS/bussola

Cresciuto nel nord del Minnesota, vicino al confine con l’Ontario, ho trascorso molto tempo nei boschi con mio padre e i miei fratelli facendo campeggi remoti nella natura selvaggia. Mio padre era stato un medico nell’esercito, quindi eravamo in buone mani con un esperto in backcountry e cure mediche di emergenza. Ci aveva insegnato abilità di sopravvivenza tra cui la lettura delle mappe, come appiccare il fuoco e persino come usare un orologio analogico come bussola, ma anche allora, c’era sicuramente ancora dei rischi.

Anche con abilità di sopravvivenza esperte, è facile girarsi e perdere rapidamente l’orientamento mentre si cammina nei fitti boschi. Allora, non avevamo mai sentito parlare del GPS e tanto meno di un “orologio di sopravvivenza”. Fortunatamente, ora ci sono una miriade di strumenti che possono aiutarti a sopravvivere nella natura selvaggia, inclusi i messaggeri satellitari GPS Spot che possono inviare un S.O.S con le tue coordinate a GEOS che può quindi organizzare un’operazione di ricerca e soccorso.

Naturalmente, siamo qui per parlare specificamente di orologi, e ci sono così tanti buoni orologi di sopravvivenza tra cui scegliere che può essere difficile restringere il tuo prossimo orologio.

Per essere inclusi in questo elenco, la qualità costruttiva era una priorità assoluta. Tutti gli orologi hanno una struttura robusta per resistere all’usura estrema e sopravvivere in ambienti difficili. Questi orologi sono resistenti all’acqua in modo che possano gestire condizioni di bagnato e incidenti. Le caratteristiche principali che abbiamo cercato in questi orologi includono un altimetro e un barometro per aiutarti a tenerti aggiornato sulle condizioni meteorologiche e una bussola per non perderti.

Il GPS è un’ottima funzione da avere su un orologio, ma non lo abbiamo reso un requisito assoluto per questo elenco in quanto avrebbe eliminato alcune opzioni convenienti che non hanno il posizionamento satellitare.

Orologio Sopravvivenza

I migliori orologi di sopravvivenza

Cosa rende un grande orologio di sopravvivenza

La nostra lista dei migliori orologi di sopravvivenza è composta da orologi che vengono forniti con la maggior parte dei componenti menzionati in precedenza. Sebbene alcuni non siano dotati di una funzione GPS o bussola, sono ugualmente resistenti e utili all’aperto e sono molto più accessibili per le persone con budget limitato.

Senza ulteriori indugi, ecco i migliori orologi per la sopravvivenza.

Quindi, date tutte queste grandi scelte, come dovresti scegliere ora un ottimo orologio di sopravvivenza? Ecco le cose che dovresti considerare prima di acquistare.

Quindi, date tutte queste grandi scelte, come dovrei scegliere ora un ottimo orologio di sopravvivenza? Ecco le cose che dovresti considerare prima di acquistare.

Resistenza all’acqua

Tra gli abusi e le sorprese che potresti incontrare in natura c’è l’acqua. Potrebbe essere sotto forma di un temporale o di un improvviso fiume profondo che devi attraversare. Pertanto, è necessario assicurarsi che l’orologio possa resistere all’acqua e all’umidità.

Cinturino/cinturino resistente

Avere un orologio resistente con un sacco di funzioni sarà inutile se improvvisamente lo trovi mancante dal tuo polso. I braccialetti o i cinturini sono realizzati con materiali diversi come silicone, acciaio inossidabile e, naturalmente, i migliori per la sopravvivenza sono quelli in gomma.

Precisione

Poiché un orologio è principalmente destinato a segnare l’ora, dovresti, ovviamente, assicurarti che quello che indossi sia preciso. Altrimenti, potresti facilmente perdere la cognizione del tempo, specialmente quando sei all’aperto.

Ottima durata della batteria

Per un orologio di sopravvivenza, le migliori opzioni per te sono cinetiche, meccaniche e a energia solare. Con questi, non devi preoccuparti che il tuo orologio muoia improvvisamente quando ne hai più bisogno. Quindi, sebbene gli smartwatch possano fornirti tonnellate di dati di cui potresti aver bisogno, quelle non sono esattamente scelte sagge quando non sei sicuro di quanto tempo rimarrai fuori nel deserto. Potresti anche avere un semplice orologio analogico tradizionale che può essere alimentato da luce naturale o artificiale. In questo modo, sei abbastanza sicuro che il tuo orologio non si esaurirà all’improvviso.

Parole di chiusura

Meglio essere pronti, no? Quindi, quando hai intenzione di andare in campeggio o fare alcune esplorazioni all’aperto, è un enorme vantaggio per te avere un ottimo orologio di sopravvivenza. Con un orologio del genere, sarai in grado di pianificare saggiamente il tuo viaggio, trovare il percorso migliore e arrivare a casa appena in tempo. Quindi vai avanti e scegli saggiamente il tuo orologio di sopravvivenza.

I migliori orologi di sopravvivenza

Orologio Sopravvivenza

Guida all’acquisto di orologi di sopravvivenza
Ora che ti abbiamo portato la nostra selezione dei migliori orologi di sopravvivenza, potresti ancora chiederti quale di loro sarebbe il più adatto alle tue esigenze. La seguente guida all’acquisto concisa è lì per aiutarti ulteriormente.

Orologi con GPS e ABC
Le funzioni GPS e ABC sono la punta di diamante nel settore dell’orologeria outdoor. Ciò significa anche che costano molto di più dei normali orologi digitali o analogici. Pertanto, dovresti assicurarti se li utilizzerai abbastanza da non pentirti di aver speso i soldi.

In breve, gli orologi di sopravvivenza con GPS e ABC sono appropriati per coloro che fanno escursioni e trekking in aree sconosciute/montane dove il paesaggio è laborioso e i dislivelli sono notevoli. Non vorrai scomparire o finire in una furiosa tempesta.

Inoltre, poiché questi orologi sono per lo più orientati allo sport, si adattano perfettamente anche a coloro che potrebbero utilizzare le varie modalità di allenamento, che si tratti di corsa, ciclismo o surf.

Orologi con bussola
Dovresti scegliere un orologio di sopravvivenza con bussola se ti senti a tuo agio e a tuo agio nell’usarlo.

Non è un segreto che la maggior parte delle persone non sappia nemmeno leggere la bussola, motivo per cui scelgono invece un’opzione GPS. Inoltre, un orologio con bussola è molto più accessibile dal punto di vista economico rispetto a un orologio GPS.

Orologi di sopravvivenza durevoli
Infine, ci sono orologi di sopravvivenza senza alcuna tecnologia per misurare l’altitudine, leggere le indicazioni stradali o guidarti tramite GPS. Invece, sono stati costruiti per resistere a condizioni difficili, sia sulla terraferma che nelle profondità del mare.

Questi tipi di orologi di sopravvivenza sono più adatti a te se non sono richiesti altitudini, temperature e posizionamento accurato. Il loro scopo principale è resistere al freddo, al fango, all’umidità e agli shock fisici e mostrarti un tempo preciso.

Conclusione
Ci auguriamo che la rosa dei migliori orologi di sopravvivenza ti abbia aiutato ad avvicinarti al tuo prossimo orologio da polso durevole e preciso per decenni. La qualità, le caratteristiche e il background generale dei produttori da cui provengono questi orologi sono una base eccellente per un’esperienza di indossamento di lunga durata.

A seconda del tuo stile di vita e della profondità del survivalismo che sei disposto a prendere, assicurati di prenderti cura del tuo orologio perché nulla durerà quanto vuoi se manca una corretta manutenzione. Anche se è un orologio super resistente con costruzione antiproiettile.

Sei una persona all’aria aperta? Se è così, un buon orologio di sopravvivenza dovrebbe essere sicuramente in cima alla tua lista di oggetti essenziali da avere. Non sappiamo mai cosa succederà quando sarai allo scoperto, giusto? Gli orologi di sopravvivenza possono essere cruciali quando ti perdi nei boschi; possono aiutarti quando non sai che ore sono quando hai bisogno di mappe topografiche a colori e forniscono altre funzionalità simili per l’orienteering.

Ci possono essere molti orologi di sopravvivenza oggi sul mercato, ma quelli che abbiamo elencato di seguito promettono di fornirti la migliore qualità costruttiva, caratteristiche e convenienza.

Il sole è basso nel cielo artico. Stanchi dell’esposizione agli elementi, perdi la cognizione del tempo man mano che i giorni diventano settimane. Controlli il tuo orologio di sopravvivenza. È ora di mangiare un po’ di carne secca di marmotta, affrontare il fuoribordo, cambiarsi i calzini e andare avanti.

Non sto dicendo che lo scenario esatto accadrà, ma ti sentiresti piuttosto stupido se lo facesse e non avessi un orologio per ricordarti l’ora di mangiare la marmotta dopo che ti ho specificamente avvertito. Cosa rende un buon orologio di sopravvivenza? L’affidabilità è la cosa principale. L’equipaggiamento fragile non ha posto nel tuo kit di sopravvivenza. Oltre a ciò, ci sono alcune strategie che puoi usare. Gli orologi GPS offrono la maggior parte della tecnologia e delle funzionalità. Gli orologi automatici ti liberano dal preoccuparti che la batteria si scarichi. Gli orologi tattici collaudati hanno decenni di comprovato successo in ambienti difficili. Continua a leggere per vedere quale stile ti si addice.

Quando sei in modalità sopravvivenza e fai affidamento su ciò che hai con te, un orologio da sopravvivenza è un ottimo strumento da indossare. Può aiutarti non solo a dire l’ora (ovviamente) ma anche a darti tutti i tipi di informazioni vitali. Dalla navigazione con bussola, all’utilizzo di GPS e mappe, per non parlare di altimetri e termometri quando disponibili.

Hai bisogno di un orologio per la sopravvivenza?
È essenziale avere un orologio di sopravvivenza durante i periodi più difficili della vita. Questo tipo di orologio è progettato non solo per dirti che ora e che giorno è, ma è anche dotato di funzionalità di cui tutti hanno sicuramente bisogno, soprattutto se ami le avventure all’aria aperta. Acquistarne uno è come investire nella propria sicurezza e nei propri bisogni. Gli orologi di sopravvivenza possono avere caratteristiche diverse a seconda di ciò di cui hai più bisogno. Ci sono orologi militari, orologi di sopravvivenza GPS, orologi da campo o orologi di sopravvivenza di base. Certo, uno smartphone potrebbe salvarti da alcune circostanze sfortunate ma non possiede le caratteristiche che solo un orologio di sopravvivenza può dare. Quando pianifichi l’acquisto del tuo orologio di sopravvivenza ideale, assicurati che abbia la maggior parte di queste caratteristiche essenziali:

Precisione della visualizzazione dell’ora e della data
Lunga durata della batteria
Cinturino o cinturino resistente
Resistente all’acqua
Materiali durevoli
Resistente agli urti

I tipi più comuni di orologi di sopravvivenza
Non tutte le situazioni di sopravvivenza sono uguali e non dovrebbe sorprendere che l’attrezzatura di cui hanno bisogno sia altrettanto diversificata. Quando scegli un orologio di sopravvivenza per il tuo kit di sopravvivenza o parte del tuo trasporto quotidiano, dai la priorità alle caratteristiche che contano di più per te per ottenere il massimo dal tuo investimento.

Orologi analogici
Il quadrante analogico è senza tempo e non passa mai di moda. Si può trovare anche sulla maggior parte degli orologi di sopravvivenza sul mercato, grazie alla sua semplicità e al suo fascino duraturo. Ci sono design per soddisfare lo stile personale di chiunque e c’è una buona varietà in questo elenco. Gli orologi analogici della vecchia scuola sono semplici ed economici, mentre le opzioni premium combinano lancette analogiche con schermi digitali per darti il ​​meglio di entrambi i mondi.

Gli orologi analogici possono tenere il passo con gli orologi digitali nella maggior parte degli aspetti, ma hanno alcune limitazioni intrinseche a causa dell’avere mani fisiche. Non è una cosa negativa, è solo qualcosa da considerare.

Orologi digitali
Gli orologi digitali offrono alcune funzionalità che gli orologi puramente analogici non possono offrire. Approfitta di cose come il tempo di 24 ore, cronometri, cronometri, sveglie multiple e la possibilità di sfogliare le informazioni per ottenere ciò di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno senza ingombrare il piccolo quadrante con tutto in una volta.

Tutta questa potenza digitale ha bisogno di una batteria per funzionare, quindi non è una cattiva idea tenere una batteria nuova in giro per darti un backup in caso di emergenza. Anche le preferenze personali giocano un ruolo nella selezione dell’orologio e alcune persone si sentono fortemente riguardo alla scelta tra digitale e analogico. Entrambe sono opzioni praticabili, quindi scegli quella che ti sembra giusta.

Orologi intelligenti
Una delle strategie abbracciate da tutti i survivalisti è conservare peso e spazio. Dal momento che probabilmente dovrai trasportare tutto e viaggiare a piedi in una situazione di sopravvivenza, tutto ciò che porti ha bisogno di guadagnarsi da vivere. Un modo per racchiudere un’enorme quantità di energia in un piccolo oggetto è con uno smartwatch. Combinando il cronometraggio con la navigazione GPS, il monitoraggio della salute e gli strumenti meteorologici, questi orologi avanzati sono una delle migliori risorse che puoi avere.

Tieni presente che questa potenza di calcolo richiede molta elettricità rispetto a un orologio tradizionale, quindi la durata della batteria è limitata. La ricarica solare può prolungare la durata della vita, ma vorrai comunque tenere d’occhio quel misuratore di carica.

What to look for when buying survival watches

There is so much variety in the world of survival watches that you need to prioritize your own wants and needs before making an informed decision. If you want to prepare for long-term wilderness survival, you might be best served by an automatic watch that doesn’t require a battery –– even if that means forfeiting other features. If you plan on making a quick escape back to civilization, consider a GPS watch that makes up for (relatively) limited battery life with an impressive array of advanced capabilities. Of course, you can always split the difference with a digital watch.

The sky’s the limit when it comes to watches, and some manufacturers even provide emergency response services that you can summon with a distress signal. They cost a tremendous amount of money, though, and you never know who your rescuer will be.

The advantages of owning a survival watch

In a survival situation, your mind can be your greatest asset and your most costly liability. It might feel like you’ve been walking forever, but how long has it actually been? How much daylight do you have until sunset? How long has that meat been cooking over the campfire? These are all questions that can be answered with a watch, but you don’t want to trust the answers to just any watch off the shelf.

Survival watches are, first and foremost, reliable. They need to be water-resistant, have a long battery life, and keep on ticking even when you feel like giving up. To make this gear guide, I searched for quality products from reputable manufacturers. Each watch here boasts its own strengths and capabilities, and I’d trust any one of them in an emergency situation.

  • Stay on top of survival tasks with better time management
  • Set timers and alarms to keep a more regular schedule
  • Use navigational aids to chart a course to safety

Fasce di prezzo per gli orologi di sopravvivenza
Meno di $ 100: per meno di $ 100, puoi ottenere un orologio di sopravvivenza affidabile da un produttore credibile. A questo prezzo, probabilmente acquisterai un orologio analogico.
Tra $ 100 e $ 350: questo tende ad essere il punto debole per molti acquirenti. Questi orologi sono di alta qualità e possono durare una vita, ma non romperanno la banca con funzionalità premium.
Più di $ 350: oltre circa $ 350, gli orologi di sopravvivenza prendono una brusca svolta di fascia alta. I marchi premium offrono funzionalità all’avanguardia e qualità costruttiva che funzionano altrettanto bene come un orologio quotidiano in città.
Come abbiamo scelto le nostre scelte migliori?
Mi piacerebbe provare a mano tutti questi orologi, ma a volte il tempo e i vincoli logistici si intromettono. Fortunatamente, ho utilizzato personalmente la maggior parte di questi marchi in ambienti difficili e posso parlare del loro livello di qualità. Mi sono anche appoggiato alle esperienze di migliaia di clienti che hanno valutato questi prodotti e scritto le proprie recensioni. Consultando la saggezza della folla, sono stato in grado di eliminare gli underperformer e trovare qualcosa per una vasta gamma di stili e budget.

Cercare il miglior orologio di sopravvivenza non dovrebbe essere una cosa difficile da fare in questi giorni in cui Internet è così diffuso e puoi trovare quasi tutto con un clic, giusto? Ebbene sì, questo è il caso quando sai già cosa stai cercando. Quando non sei sicuro di quale sia la scelta migliore, puoi facilmente essere sopraffatto dall’incredibile varietà di orologi che hanno lo stesso scopo. Dovrei comprare un Seiko o un Casio? Ma ehi, sembra che gli orologi ProTrek e G-Shock siano diversi ma sono tutti realizzati da Casio. Che cosa è questa storia? Queste sono domande in cui ogni cliente di Internet si imbatte ed è qui che questo articolo torna utile; per mostrarti alcuni dei migliori orologi di sopravvivenza sul mercato in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Se vuoi un orologio di sopravvivenza resistente in grado di resistere ai peggiori trattamenti, o vuoi semplicemente un orologio di sopravvivenza in caso di apocalisse di zombi, in entrambi i casi, ti abbiamo coperto con orologi di alcune delle migliori marche sul mercato.

Senza ulteriori indugi, sentiti libero di esplorare e scegliere tra questi orologi di sopravvivenza in base alle tue esigenze e al tuo budget. Ovviamente, l’obiettivo qui è trovare il miglior orologio di sopravvivenza per te.

I migliori orologi di sopravvivenza possono avere un impatto significativo sulla tua capacità di prosperare negli elementi quando le cose vanno male.

Avere informazioni affidabili comodamente al polso ti aiuterà a prendere decisioni migliori ogni giorno. Se SHTF, ogni vantaggio in più è il benvenuto.

Ma scegliere i migliori orologi di sopravvivenza può essere un po’ complicato. Sembrano tutti fantastici sulla carta, il che li rende difficili da confrontare.

Fortunatamente, abbiamo fatto il duro lavoro per te.

iccare i migliori orologi di sopravvivenza è stato un compito piuttosto impegnativo. A causa del costo e delle prestazioni impressionanti a breve termine (la maggior parte sembra fantastica all’inizio), abbiamo dovuto raccogliere una quantità significativa di feedback dei proprietari e incrociarli con le nostre recensioni.

Ciò ha richiesto una notevole quantità di tempo, ma alla fine siamo abbastanza fiduciosi di aver trovato la migliore lista che puoi trovare. Tutti gli orologi di sopravvivenza di seguito fanno molto bene il loro lavoro. Alcuni sono semplici e alcuni sono multifunzionali.

Ma ci si può fidare di tutti loro.

Che cos’è un orologio di sopravvivenza?
Quando si verifica un disastro o sei a chilometri di distanza dai comfort e dalle comodità di casa, i migliori orologi di sopravvivenza saranno la tua ancora di salvezza che ti aiuterà a metterti in salvo.

Gli orologi di sopravvivenza sono accessori multifunzionali realizzati appositamente per aiutarti a orientarti e a farti strada in ambienti difficili. Sebbene gli orologi di design di lusso e gli smartwatch high-tech possano essere lussuosi, non ti faranno alcun favore in una situazione di sopravvivenza. Tutti gli orologi servono a scopi di base simili, ma i modelli standard non sono all’altezza degli orologi di sopravvivenza.

Tutto sugli orologi di sopravvivenza è incentrato sulla tua sicurezza. Non solo indicano l’ora, ma forniscono una sfilza di altre informazioni che possono fare la differenza tra la vita o la morte.

La maggior parte dei modelli oggigiorno ti fornisce un orologio, una bussola, un altimetro, un termometro e un barometro.

La bussola e l’altimetro sono particolarmente utili quando ti perdi nella natura selvaggia. Possono aiutarti a raggiungere la sicurezza o fornirti le informazioni necessarie per aiutare le squadre di soccorso a localizzarti.

Nel frattempo, il termometro e il barometro ti aiutano a capire il tempo e l’ambiente circostante.

Gli orologi di sopravvivenza più avanzati potrebbero fare un ulteriore passo avanti implementando sistemi e mappe GPS!

Oltre a queste caratteristiche, gli orologi di sopravvivenza sono anche robusti. A che servono tutte quelle funzioni di sopravvivenza avanzate se l’orologio smette di funzionare quando ne hai più bisogno?

Questa è una delle differenze più evidenti tra gli orologi di sopravvivenza e gli orologi tradizionali. A volte puoi trovare funzionalità di sopravvivenza negli smartwatch, ma di solito sono delicate e si basano su una connettività cellulare costante per funzionare.

Non è il caso di un orologio di sopravvivenza. Sono costruiti con materiali resistenti che di solito possono resistere a pioggia, vento, neve e qualsiasi altra cosa che il tuo ambiente gli lancia! I produttori costruiscono questi orologi per affrontare qualsiasi cosa, assicurandosi che possano continuare a ticchettare, qualunque cosa accada!

Quindi, quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un orologio di sopravvivenza?
Nella tua vita di tutti i giorni, puoi usare un orologio di sopravvivenza come qualsiasi altro orologio. Ma nel momento in cui ti trovi di fronte a una situazione difficile, si trasformano in uno strumento su cui fare affidamento più e più volte.

Diciamo, ad esempio, che la tua città è colpita da un disastro naturale. Che si tratti di un uragano o di un terremoto, il tuo orologio può aiutarti a mettere in salvo te e la tua famiglia. Usalo per capire dove ti trovi e trovare un percorso per la zona di sicurezza più vicina.

Le informazioni fornite su un orologio di sopravvivenza si riveleranno utili durante ogni fase del tuo viaggio. Nel frattempo, qualsiasi funzionalità aggiuntiva nascosta nell’orologio può aiutarti a superare gli ostacoli che si frappongono sul tuo cammino.

Anche se non sei in pericolo immediato, un orologio di sopravvivenza è utile (motivo per cui lo abbiamo nella nostra lista di controllo della borsa INCH). Se sei un appassionato escursionista o esploratore della fauna selvatica, questi orologi ti consentono di rimanere sincronizzato con il tuo gruppo. Tutto quello che devi fare è sincronizzare gli orologi e creare un programma di incontri.

Diciamo che ti perdi. Quando non ti incontri con il tuo programma sincronizzato, i tuoi amici possono chiedere aiuto. Nel frattempo, puoi usare l’orologio per trovare un picco ad alta quota per avere una visione chiara di ciò che ti circonda.

Se disponi di un orologio dotato di GPS, puoi trovare il percorso più semplice per la sicurezza o fornire le coordinate alla squadra di soccorso. Anche senza la tecnologia GPS, la bussola e l’altimetro possono aumentare le possibilità di essere trovati o di mettersi in salvo.

Come puoi vedere, ci sono diversi vantaggi nel possedere un orologio di sopravvivenza! La struttura robusta e la natura multiuso di un orologio di sopravvivenza lo rendono una degna aggiunta al tuo arsenale di forniture.

Cosa cercare quando si sceglie uno
Trovare un orologio commercializzato per i sopravvissuti non è difficile. Ma non tutti gli orologi sono tagliati per le vere situazioni di sopravvivenza.

Devi tagliare il gergo del marketing e vedere cosa ha davvero da offrire un orologio. Ecco alcune cose da cercare nella tua caccia al miglior orologio di sopravvivenza.

Precisione del tempo
Che ci crediate o no, non tutti gli orologi là fuori hanno capacità di cronometraggio accurate. Gli orologi con funzionalità complete hanno spesso diversi componenti collegati a un’unica fonte di alimentazione. Questo può portare ad alcune fluttuazioni.

Perdere un secondo qua o là potrebbe non sembrare un grosso problema. Ma un orologio con una precisione del 99,9 percento è spento di circa 1 minuto e 27 secondi ogni giorno. In situazioni di sopravvivenza, ogni secondo conta!

Molte marche di orologi forniscono stime sulla precisione del tempo sotto forma di percentuali. Non è sempre così, ma è sempre bello controllare. Vai con la massima precisione possibile.

Un orologio con una precisione del 99,998 percento sarà spento solo di circa 1 secondo ogni giorno.

In genere, gli orologi al quarzo sono più precisi delle loro controparti meccaniche. Ma i progressi nel design degli orologi meccanici rendono queste variazioni quasi indistinguibili in questi giorni.

Funzioni e caratteristiche
Più funzioni sull’orologio, meglio è!

In precedenza, abbiamo parlato un po’ di alcune delle caratteristiche comuni che vedrai sugli orologi di sopravvivenza. Ciò include il cronometraggio di base, una bussola, un altimetro, un barometro e un quadrante della temperatura.

Quando si tratta di trovare la propria posizione, la bussola e l’altimetro sono molto utili. La bussola ti consente di sapere in quale direzione sei rivolto mentre l’altimetro indica la tua altitudine. Potresti anche trovare alcuni orologi con indicatori di profondità, che potrebbero essere utili in ambienti oceanici o lacustri.

Il barometro e l’indicatore della temperatura sono ottimi per le escursioni e le avventure nella natura. I barometri misurano la pressione barometrica, il che potrebbe aiutarti a farti un’idea migliore del tempo in arrivo.

Potresti anche trovare alcune funzionalità di sopravvivenza aggiuntive di cui non sapevi di aver bisogno.

Ad esempio, le luci integrate o un quadrante luminoso potrebbero aiutarti una volta che il sole tramonta. Nel frattempo, i pannelli solari integrati potrebbero mantenere accese queste funzionalità durante i tuoi viaggi.

Ovviamente c’è anche il GPS. Gli orologi GPS sono i più avanzati di tutti. Si collegano a molti dei 31 satelliti operativi in ​​orbita attorno alla Terra. Una volta connesso, il GPS può triangolare la tua posizione.

Molti orologi GPS di sopravvivenza hanno anche funzioni di mappa integrate. A seconda della complessità dell’orologio, potresti essere in grado di vedere mappe topografiche o caratteristiche del terreno notevoli per aiutarti a navigare nel terreno.

Resistenza all’acqua
Che tu stia guadando nel fango o facendo trekking in un ambiente super umido, la resistenza all’acqua è un must. Fortunatamente, gli orologi resistenti all’acqua o completamente impermeabili sono facili da trovare.

Una struttura resistente all’acqua protegge gli interni dell’orologio. Può garantire che l’umidità non penetri e rendere inutilizzabile l’orologio.

Alcuni orologi sono persino sommergibili. Puoi facilmente trovare orologi che continueranno a ticchettare a profondità fino a 660 piedi.

Resistenza agli urti e durata
Gli orologi di sopravvivenza devono continuare a funzionare indipendentemente dal tipo di urti o cadute che incontrano. Tieni d’occhio gli orologi resistenti agli urti.

Generalmente, questi orologi utilizzano una sorta di guscio protettivo. Potresti vedere la gomma che riveste il materiale o la plastica pesante che racchiude tutti i meccanismi dell’orologio.

Prestare attenzione alla durata complessiva. Gli orologi di sopravvivenza non dovrebbero avere problemi con gocce di luce o ammaccature. Madre Natura non fa il bravo con nessuno!

Avere un orologio durevole ti permette di stare tranquillo sapendo che le informazioni di cui hai bisogno sono sempre a portata di mano.

Fonte di potere
Molti sopravvissuti non riescono a considerare come viene alimentato un orologio. Gli orologi al quarzo e gli smartwatch high-tech utilizzano una batteria tradizionale. Per gli orologi al quarzo, quella batteria deve essere sostituita a un certo punto.

Se l’orologio ha diverse funzioni di sopravvivenza, ci sono buone probabilità che la sostituzione arrivi prima piuttosto che dopo.

Per quanto riguarda gli smartwatch, la durata della batteria è notoriamente bassa. A seconda del modello, potresti vedere solo uno o due giorni di funzionamento. Una volta che la batteria è scarica, sei sfortunato!

Cerca di acquistare orologi efficienti dal punto di vista energetico.

Una buona opzione è scegliere un orologio meccanico. Invece di utilizzare una batteria, questi orologi si basano su molle per funzionare. Pertanto, è necessario caricarli per mantenere l’orologio in funzione.

Sono disponibili anche orologi meccanici cinetici. Questi orologi usano il movimento del tuo braccio per rimanere alimentati.

Entrambe le opzioni possono essere utili in una situazione di sopravvivenza perché non c’è da preoccuparsi per le batterie coinvolte.

Taglia
Successivamente, dovresti pensare alle dimensioni dell’orologio e al design generale. In definitiva, la funzionalità dell’orologio è la cosa più importante a cui pensare. Ma se l’orologio non si adatta bene o non corrisponde alla tua estetica personale, lo indosserai davvero?

Gli orologi di sopravvivenza possono diventare piuttosto goffi. Alcuni marchi portano la protezione fisica a un livello superiore e includono alloggiamenti piuttosto spessi. Quegli orologi sono fantastici! Ma possono anche essere scomodi e ingombranti.

Se vuoi stare comodo durante le tue avventure, scegli un design a basso profilo e sottile. Tieni presente che una dimensione più piccola potrebbe significare sacrificare alcune funzionalità.

Alla fine della giornata, le dimensioni e il design dipendono dalle preferenze personali. Scegli un orologio adatto a te e al tuo polso.

Costo
Infine, c’è il costo. Non puoi dare un prezzo alla sopravvivenza. Fortunatamente, non devi rompere la banca per ottenere un buon orologio di sopravvivenza.

I prezzi possono variare notevolmente da una marca all’altra. Oltre alle funzionalità disponibili incluse, i materiali determinano in gran parte il cartellino del prezzo.

I modelli più economici utilizzeranno custodie in resina più convenienti o acciaio rivestito con ABS. Questi materiali, sebbene non siano durevoli come alcune altre opzioni, reggono comunque molto bene in situazioni di sopravvivenza. Inoltre, mantengono bassi i costi senza sacrificare le prestazioni.

Fai la tua scelta
Ci auguriamo che tu abbia trovato utile questo elenco dei migliori orologi di sopravvivenza. Abbiamo trascorso molto tempo a ricercare e testare per ottenere questi consigli e pensiamo che sarai soddisfatto praticamente di tutti i prodotti sopra elencati.

Se hai domande o vuoi intervenire con qualche feedback aggiuntivo, ci piacerebbe avere tue notizie. Mettiti in contatto con noi tramite la nostra pagina dei contatti!

Durata
Sì, la durata è la prima della lista. Se un orologio non può sopportare una certa quantità di abusi, probabilmente non è adatto per uno scenario di sopravvivenza in primo luogo. Puoi cercare specifiche militari per garantire la robustezza del tuo orologio. In uno scenario di sopravvivenza, vorresti un orologio in grado di resistere a urti, graffi e resistenza all’acqua. Il tuo orologio tattico dovrebbe essere resistente anche alle basse temperature, quindi può ancora funzionare a 0 gradi. La parola principale qui è affidabile perché in definitiva, un orologio SHTF dovrebbe funzionare durante i periodi di emergenza, altrimenti vanifica lo scopo di ottenerne uno. L’orologio ideale sarebbe quello che richiede una manutenzione minima ed è ancora robusto

Le casse dell’orologio possono essere realizzate in plastica leggera e resistente alla corrosione. Gli orologi sono generalmente realizzati con casse in metallo con supporto in acciaio inossidabile poiché è più forte e più resistente della plastica. Naturalmente, c’è un materiale di fascia più alta per un orologio che è il titanio. Il titanio è 5 volte più duro dell’acciaio inossidabile e il 40% più leggero. Con prestazioni così superiori, arriva un prezzo elevato. Di solito, nel nostro caso basterebbe scegliere un orologio con cassa in acciaio inossidabile per usarlo come orologio tattico.

Parlando di resistenza all’acqua, ogni orologio ha un diverso grado di resistenza all’acqua e la scelta dipende totalmente da te. Consiglierei di acquistare un orologio tattico con un grado di resistenza all’acqua minimo di 10 atm o 100 M in modo da poter immergere l’orologio in acqua senza preoccuparsi che si rompa. È improbabile che tu abbia bisogno di un orologio subacqueo in grado di resistere all’alta pressione atmosferica senza rompersi, a meno che tu non sia appassionato di immersioni subacquee. Se lo sei, l’orologio da immersione dovrebbe avere una lunetta contatore per dire da quanto tempo sei stato sott’acqua.

L’orologio del kit di sopravvivenza
Questi orologi sono anche conosciuti come orologi paracord. Sono dotati di un assortimento di strumenti, come bussola, fischietto, termometro, raschietto e corda di paracord.

Ci sono alcuni problemi che molte persone hanno con questo tipo di orologio. Innanzitutto, gli strumenti inclusi sono generalmente di bassa qualità. Inoltre, l’ingombro e la mancanza di una buona aderenza della fascia di paracord intorno al polso possono essere molto fastidiose. Poi c’è la piccola dimensione della bussola. Ti consiglio di portare un paracord di buona qualità e i pochi altri strumenti di cui hai bisogno nello zaino. In una situazione di bug-out, stai affidando la tua vita ai tuoi strumenti. Non sacrificare la tua sopravvivenza per pochi dollari.

Potenza
Ci sono diversi modi in cui un orologio può essere alimentato. C’è il classico orologio a batteria al litio, l’orologio a carica manuale, l’orologio a carica automatica che utilizza un peso all’interno per tirare la molla e l’orologio a energia solare. In uno scenario SHTF, sicuramente non vorrai trovare il tuo orologio a corto di energia e richiede una sostituzione della batteria. A meno che tu non abbia batterie extra nella tua borsa per insetti, dovrai acquistarle dallo scaffale.

Per i prepper, consiglierei di acquistare una batteria al litio o un orologio a energia solare. L’acquisto di un orologio che utilizza una batteria al litio richiederebbe una sostituzione dopo 10 anni, mentre gli orologi solari in genere durano per sempre finché esiste ancora il sole!

In effetti, gli orologi a energia solare non derivano l’energia solo dal sole. Puoi anche caricare il tuo orologio a energia solare con illuminazione artificiale. Un interessante test condotto da Citizen ha dimostrato che l’orologio a energia solare Citizen Eo-Drive può conservare l’80% della capacità di archiviazione della batteria secondaria anche dopo 20 anni. Secondo i produttori, la batteria ricaricabile si deteriorerà dopo ripetute cariche e scariche a seconda dell’ambiente dell’utente. Raccomandano ai consumatori di sostituire la batteria agli ioni di litio dopo 10 anni. Anche così, il fattore più importante che influenza la vita utile della batteria è il consumo di energia che dipende dagli utenti.

L’orologio G-shock
Costruiti per resistere ad ambienti difficili, questi sono i preferiti dai militari. Sono resistenti all’acqua e agli urti. I materiali utilizzati per creare questi orologi ti danno la sicurezza che resisteranno alla punizione della sopravvivenza all’aperto. Verifica che quelli che stai considerando siano dotati degli strumenti di cui hai bisogno. Preparati a pagare di più man mano che includi più funzionalità.

L’orologio di navigazione
Li sto limitando agli orologi con un sistema GPS integrato. Se ti piacciono l’escursionismo, lo sci, la bicicletta o altri sport che ti portano nella natura, avere la possibilità di preimpostare il tuo percorso è una grande risorsa. Molti di questi orologi offrono una lunga durata della batteria e includono opzioni come il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Usi di sopravvivenza per un orologio
Alcuni dei suggerimenti di seguito non possono essere eseguiti con nessun vecchio orologio, ma potrebbero dipendere dal tipo di orologio e possibilmente dai materiali con cui è realizzato.

Calcola distanza
Questo è abbastanza semplice e può essere molto utile se conosci la regione in cui ti trovi o hai una mappa. Tuttavia, dovrai conoscere in anticipo la tua velocità media di camminata.

Ecco un esempio di come puoi calcolare la distanza percorsa con qualsiasi orologio.

Se la tua velocità media di camminata è di 3 miglia all’ora, tieni traccia del tempo con un orologio e dopo un’ora di cammino, saprai che hai camminato per 3 miglia. Dopo 10 ore la distanza percorsa sarebbe di 30 miglia.

Calcola un impulso
Il calcolo del polso può aiutare nelle funzioni di primo soccorso e darti un’idea del tuo benessere.

Un impulso viene solitamente rilevato nell’arco di un minuto, ma c’è una scorciatoia. Prendi un impulso e conta il numero di battiti per dieci secondi. Moltiplica il numero di battiti per 6 e questo ti darà i battiti al minuto.

Ad esempio, se conto 12 battiti in dieci secondi, quindi moltiplico 12 per 6, finirò con un conteggio di 72 battiti al minuto.

Affilare un coltello
Se il tuo orologio ha un cinturino in pelle, può essere utilizzato come mini stroppo per affilare la lama di un coltello.

Posiziona il coltello sulla pelle e disegna la lama attraverso la pelle, guidando con la spina dorsale. Questo non eliminerà eventuali graffi o scheggiature in una lama, ma appianerà le micro sbavature. Sbarazzarsi di questi produrrà una superficie più liscia più liscia che produce un tagliente più affilato.

Determinare la direzione

Questo pratico trucco deve essere eseguito con un orologio che ha una lancetta delle ore e dei minuti, quindi sfortunatamente non è possibile utilizzare un orologio digitale.

Posizionare l’orologio in modo che la lancetta delle ore punti verso il sole. Quindi, dividere in due la distanza tra la lancetta delle ore e il numero dodici. Questa linea indicherà una direzione sud.

Segnale di aiuto
La superficie di un orologio è abbastanza riflettente e questa superficie può essere utilizzata come specchio di segnalazione improvvisato. La maggior parte degli orologi ha anche un retro in metallo lucido che può essere utilizzato anche in questo modo.

Sebbene possa essere difficile, inclinare l’orologio in modo che catturi la luce del sole e continuare a muovere l’orologio su e giù o da un lato all’altro. Ciò contribuirà a far brillare la luce nella direzione generale di una squadra di ricerca e può aiutare a velocizzare un salvataggio.

Bussola ad ago
Ciò richiederà un orologio non digitale e la rottura dell’orologio. Rimuovere una lancetta delle ore o dei minuti di metallo e magnetizzarla strofinandola su della seta o su un piccolo magnete.

La lancetta delle ore ora magnetizzata può essere posizionata su una foglia che viene poi posizionata su una pozza d’acqua immobile. La lancetta delle ore agirà proprio come una bussola e dovrebbe ruotare la foglia con orientamento nord e sud.

Crea un’esca da pesca
Alcuni orologi, in particolare gli orologi da tasca, sono realizzati con alcuni componenti colorati come una catena d’oro o d’argento.

Se un orologio si rompe o iniziano i dolori della fame, questi pezzi possono essere rimossi e utilizzati per creare esche da pesca che potrebbero attirare l’attenzione di un pesce.

Tempo del laccio emostatico

Un laccio emostatico viene utilizzato per rallentare drasticamente o fermare completamente il sanguinamento da una ferita grave. Quando si utilizza questo strumento, il tempo è essenziale e una persona deve essere portata da un medico il prima possibile.

Il tempo di applicazione del laccio emostatico su un arto può influenzare la migliore linea d’azione per rimuoverlo e curare il paziente.

Quando un laccio emostatico è stato posizionato su un individuo, è buona norma registrare l’ora. È anche meglio scrivere fisicamente la data e l’ora sopra o vicino al laccio emostatico.

Tenere traccia del tempo
Questa potrebbe essere la funzione più ovvia, ma il ragionamento alla base potrebbe non esserlo. Tenere traccia del tempo o di che giorno è può aiutare con il benessere mentale.

Perdere il conto dei giorni può far vagare la mente e sviluppare una mentalità negativa.

Stabilire obiettivi temporali è un modo per continuare ad andare avanti in modo positivo.

Un orologio può anche essere un promemoria per fare delle pause, il che può aiutare a risparmiare energia e prevenire sforzi eccessivi.

Tecnologia ABC
Che cosa rappresenta l’ABC? Sta per altimetro, barometro e bussola. Un orologio tattico dovrebbe avere la tecnologia a triplo sensore perché può migliorare drasticamente le tue possibilità di sopravvivenza.

Altimetro

Un altimetro mostra l’altitudine attuale e le variazioni di altitudine. Nel caso in cui ti perdi in un’area montuosa, questa funzione sarebbe utile per trovare la strada verso il basso.

Barometro

Un barometro fornisce la lettura della pressione atmosferica. Perché avresti bisogno di questo? La lettura della pressione atmosferica ti aiuterebbe a prevedere il tempo perché se la pressione scende rapidamente, significa una maggiore possibilità di pioggia. Maggiore è la variazione della pressione atmosferica, maggiore è la variazione del tempo. Con questo strumento, potresti prepararti in anticipo a condizioni meteorologiche estreme cercando un riparo. Un’altra utile funzione di questo strumento è la raccolta dell’acqua piovana poiché la caduta di pressione ti segnalerebbe il momento di impostare un semplice sistema di raccolta dell’acqua.

Bussola

La bussola è inutile dire che il componente più vitale per la tua sopravvivenza nel deserto. Una bussola ti impedirebbe di camminare nella direzione sbagliata e, in definitiva, di arrivare al tuo posto sicuro.

Un’altra caratteristica da considerare è la funzione Atomic o GPS. Un orologio atomico riceve il segnale radio da Fort Collins, Colorado. Questi orologi ricevono il segnale a 60 KHz dall’orologio Collins per mantenere la precisione dell’orologio. Per l’orologio GPS, utilizza l’onda satellitare per acquisire i dati di posizione e il segnale orario dai satelliti in orbita nello spazio per regolare l’ora e la data sull’orologio. Con queste caratteristiche, avresti sempre l’ora esatta.

Se il tuo orologio non ha la funzione Atomic o GPS, la sua precisione dipende dal tipo di orologio che ottieni. In termini di precisione, l’orologio a carica manuale e automatica è preciso fino a più meno 15 secondi al giorno. Per gli orologi cinetici e al quarzo, è preciso fino a più meno 15 secondi al mese. Il campione? Gli orologi al quarzo ad altissima frequenza sono precisi fino a più meno 15 secondi all’anno.

  1. Guarda il marchio
    Questo potrebbe essere un altro fattore critico quando si seleziona il tuo orologio SHTF, acquista solo orologi di marchi rinomati. I marchi senza track record potrebbero causare ulteriori problemi quando si richiedono servizi o richiesta di garanzia da parte loro. Le migliori marche di orologi includono orologi Casio, Seiko, Timex e Citizen. I produttori responsabili sarebbero trasparenti sul costo di ottenere una parte di ricambio per il tuo orologio, quindi non rimarrai sorpreso dal prezzo. Puoi controllare le migliori marche in questa pagina dei bestseller di Amazon qui.
  2. Dimensioni dell’orologio
    Le dimensioni della cassa dell’orologio sono misurate come il diametro perpendicolare alle anse dell’orologio, senza contare la corona. Per le persone con polso di piccole e medie dimensioni (da 6 a 7 pollici), il diametro della cassa dell’orologio dovrebbe essere compreso tra 36 mm e 44 mm (da 1,4 pollici a 1,7 pollici). Questa è una guida approssimativa, quindi ti suggerirei di stampare una guida alle taglie dell’orologio per verificare come appare davvero al tuo polso. Assicurati che l’orologio sia leggero e non ti ostacoli nelle tue routine quotidiane.
  3. Display dell’orologio
    Questo è facoltativo perché dipende davvero dal tuo gusto personale. Puoi scegliere orologi con quadranti semplici o pieni di quadranti sofisticati, digitali o analogici e diverse opzioni di retroilluminazione. In breve, un buon orologio tattico è visibile sia in condizioni di sole che di scarsa illuminazione dove lo schermo può essere facilmente letto con un colpo d’occhio.

Guida all’acquisto: cosa cercare?
Per fare questo elenco, questi orologi dovevano soddisfare i requisiti minimi progettati per salvare il tuo culo in una situazione di bugout. Ho scelto quattro aree su cui concentrarmi. Spiego ciascuna di queste aree di seguito. Per questa guida ho deciso di considerare il GPS come una funzionalità aggiuntiva a causa del costo.

Resistenza all’acqua
Il primo requisito delle mie scelte migliori è che l’orologio sia resistente all’acqua. In natura non sai che tipo di condizioni potresti dover affrontare. Pioggia, neve, nebbia e attraversamenti d’acqua non possono significare la fine del tuo strumento di sopravvivenza. Ognuna delle mie scelte è resistente all’acqua a non meno di 50 piedi.

Durata
Il prossimo è la durata. Il tuo orologio di sopravvivenza deve sopravvivere a condizioni difficili. Non sai mai quando o dove il tuo orologio ti salverà, quindi deve resistere oltre la normale usura. Cerca la resistenza agli urti, le facce di cristallo e un cinturino durevole che assicurerà che il tuo strumento di sopravvivenza soddisfi le tue pesanti esigenze.

Potenza
Il mio requisito di alimentazione si riferisce semplicemente alla durata della batteria. Un ottimo strumento di sopravvivenza è inutile se non funziona. Sono disponibili orologi Survivor con ricarica solare. Di solito troverai solare disponibile su orologi GPS migliori che richiedono molta energia. Ecco la linea di fondo: ho portato batterie extra ed è stata una seccatura enorme.

Caratteristiche
Infine, per qualificarsi come orologio di sopravvivenza, ci sono caratteristiche che devono essere incluse. Ciascuno degli orologi di sopravvivenza che ho scelto include una bussola e un tachimetro o GPS. Poiché sopravvivere a una situazione di bug-out potrebbe dipendere dalle condizioni meteorologiche, ti consiglio di prendere in considerazione un orologio che includa anche un barometro e un altimetro.

D: Cos’è un orologio di sopravvivenza?
Un Survival Watch è un tipo di attrezzatura che indosserai tutti i giorni senza fallo. Il termine “Sopravvivenza” qui è significativo perché significa che dovresti portare questo orologio ovunque tu vada.

D: Qual è il miglior orologio militare?
Un orologio militare dovrebbe avere caratteristiche e funzioni importanti come l’ora mondiale e la visualizzazione della città di origine, antimagnetica e resistente agli urti.

Se hai un budget limitato, il miglior orologio militare che copre tutte le funzionalità di cui sopra è il Casio G-Shock GA110-1B. Questo orologio ti darebbe tutte le funzioni e la durata richieste in un orologio militare, ma funziona con batterie al litio che possono durare per circa 2 anni.

Un’altra opzione è quella di ottenere un orologio Casio GW9400 Rangeman Solar Atomic che abbia tutte le caratteristiche di cui sopra con capacità di ricarica solare.

D: Ne vale la pena il G Shock Rangeman?
Per il suo prezzo, il G Shock Rangeman offre una straordinaria prodezza di funzionalità rispetto ai suoi coetanei. Il cronometraggio atomico si aggiornerebbe ogni sera dandoti un’ora esatta dell’alba o del tramonto. Questa funzione sarebbe particolarmente utile quando si pianifica il proprio programma di caccia.

Con altre funzioni come ABC (altimetro, barometro, bussola) e resistenza all’acqua di 200 m racchiuse in un unico dispositivo, è probabilmente l’orologio di sopravvivenza più sofisticato della sua serie.

Infatti, puoi optare per un Rangeman GPR-B1000-1 se desideri avere la navigazione GPS e la funzione di sincronizzazione con il tuo smartphone. L’app per telefono G Shock consente agli utenti di tracciare il proprio percorso tramite una mappa 3D nel telefono. L’orologio inoltre registra e tiene traccia automaticamente dei dati di posizione, altitudine e temperatura.

Verdetto
Non esiterei ad acquistare uno di questi sei orologi. Ma, dal momento che ne indosserò solo uno alla volta, è il Casio G-Shock Rangeman GW-9400 che è la mia scelta. Cammino, caccio e pesco in tutto il mondo e in molti ambienti estremi, quindi devo fidarmi dei miei strumenti. Conosciuto per la sua robustezza e le sue caratteristiche tecnologiche avanzate, il 9400 è un valore senza pari.

D: Cos’è il triplo sensore nell’orologio?
Il triplo sensore nell’orologio è anche conosciuto come ABC che sta per Altimetro, Barometro e Bussola.

Un altimetro mostra l’altitudine o le variazioni di altitudine. Ciò è particolarmente utile quando si desidera trovare la strada verso il basso in una zona montuosa.

Il barometro rileva la pressione atmosferica intorno a te. Questo sensore viene utilizzato per misurare qualsiasi variazione di pressione perché un forte calo di pressione significherebbe un’alta probabilità di un acquazzone.

La bussola ti consente di determinare la direzione o il rilevamento che stai attualmente affrontando. Sapere in quale direzione ti stai muovendo è fondamentale per la sopravvivenza per arrivare alla destinazione desiderata.

D: Chi dovrebbe ricevere un Survival Watch?
Un orologio di sopravvivenza è adatto a chiunque abbia bisogno di affrontare la vita all’aria aperta, attività di caccia ed è particolarmente utile per un SHTF o situazioni di emergenza. Oltre a fornirti l’ora e il cronometro, l’orologio di sopravvivenza dovrebbe fornirti dati accurati sull’ambiente circostante e una funzione di tracciamento in modo che le tue possibilità di sopravvivenza migliorino in modo significativo.

D: Come ti prendi cura di un Survival Watch?
La cura di base per un orologio di sopravvivenza include la rimozione dei depositi d’acqua sul cinturino e la pulizia regolare del quadrante dell’orologio con un panno in microfibra e uno spray.

Personalmente, sarei pignolo quando selezionerei il materiale del mio orologio di sopravvivenza come il cinturino in resina, la cassa dell’orologio in ceramica e il quadrante in vetro minerale rivestito di zaffiro. Anche se questi materiali possono costare di più per l’orologio in anticipo, sarà più utile a lungo termine grazie alla sua durata e alla minima manutenzione richiesta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *