Ascia da Spacco Professionale

Migliore Ascia da Spacco Professionale

Ascia da spacco STIHL Pro

Chiama per il prezzo

Ascia da spacco professionale

Un’ascia da spacco in noce americano di livello professionale per lavori di taglio pesanti.

I taglia legna da ardere possono usurare molto le loro asce. L’ascia da spacco STIHL Pro è all’altezza della sfida. È dotato di un manico in legno hickory americano di alta qualità per ridurre le vibrazioni e un lungo manicotto in acciaio per proteggere il manico in caso di overstrike. Il suo esclusivo sistema di attacco della testa a 5 pezzi è fino a 2,5 volte più forte di una tradizionale connessione della testa dell’ascia. La testa è forgiata in acciaio C60 di alta qualità e sagomata per presentare una superficie battente extra-large per migliorare le prestazioni di spaccatura. Con un peso di 5,5 libbre, questa ascia per spaccare il legno è anche ben bilanciata per l’oscillazione. Più leggera di una mazza spaccalegna, è un’affidabile ascia di legno fatta per lavorare tutto il giorno – non c’è niente di meglio che ottenerlo.

Se stai cercando un’ascia resistente, allora questa ascia amica del fuoco Estwing potrebbe essere quella giusta . È costruito in un unico pezzo solido che è un enorme vantaggio.

Sei mai stato fuori a tagliare la legna con un’ascia composta da 2 pezzi e improvvisamente la testa dell’ascia vola via? Beh, l’ho fatto ed è un po’ spaventoso per le persone con te.

Quindi, procurati un’ascia solida e robusta che non sia solo a portata di mano, ma abbia anche una funzione di sicurezza di cui non sapevi di aver bisogno.

Inoltre, questa particolare ascia è progettata per aiutare ad assorbire alcuni degli urti che si ottengono quando si taglia la legna. Questo è un enorme vantaggio perché tagliare la legna non è un’impresa da poco e certamente non è facile per il tuo corpo.

Gli assi sono praticamente tutti uguali, giusto? Sbagliato. Attività diverse richiedono tipi diversi di ascia e se ne stai cercando uno per dividere in modo efficiente la legna da ardere, avrai bisogno di un’ascia da spacco. Questo a volte è anche chiamato maul.

Mentre le asce da taglio sono progettate per tagliare contro la venatura del legno, essenzialmente per tagliarlo, le asce da spacco sono progettate per tagliare parallelamente alle venature. Letteralmente, li stai dividendo a parte. Le loro teste d’ascia sono in genere più pesanti di quelle delle asce da abbattimento, poiché sono destinate a scendere sul bersaglio con forza. La stragrande maggioranza ha anche un lato piatto simile a un martello: questo è per te per guidare un cuneo spaccalegna nel tuo legno. Questi sono anche conosciuti come “bombe di registro” o “granate di registro”.

Ascia da Spacco Professionale

Che taglia dell’ascia per spaccare la legna?

Vuoi un’ascia che puoi usare per compiti multiuso? Bene, se è così, allora questo Fiskars IsoCore Maul potrebbe essere quello che stavi cercando.

È pensato per aiutare ad assorbire lo shock del taglio della legna, ma ha anche un lato martellante che è ottimo anche per conficcare i picchetti nel terreno.

Quindi, se hai bisogno di un’ascia che ti dia il valore dei tuoi soldi, allora prendi sicuramente in considerazione questa cosa.

Anche le asce e le mazze da spacco sono disponibili in una gamma di dimensioni: dalle piccole opzioni di dimensioni di un’accetta a una mano ai modelli a manico lungo destinati a essere oscillati con entrambe le mani. La dimensione che sceglierai dipenderà dalle dimensioni e dalla durezza del tuo legno. Potrebbe essere una buona idea acquistare sia un’opzione a una mano che a due.

Continua a leggere per la nostra selezione dei migliori assi di spacco e dei nostri cunei di spacco preferiti. Questi coprono una gamma di dimensioni e prezzi. Per ulteriori informazioni sulla spaccatura della legna, consulta il nostro articolo su come tagliare la legna da ardere . E vorrai assicurarti di avere qualcosa per conservare la tua legna, quindi dai un’occhiata al nostro elenco dei migliori portatronchi contemporanei .

Le migliori asce e mazze da spacco 2021

Bulldog offre una vasta gamma di attrezzature da giardino a prezzi ragionevoli e senza fronzoli e l’ascia da spacco del marchio sembra un’opzione intelligente per tronchi più grandi che richiedono uno swing completo a due mani. La sua testa d’ascia da 6 libbre ha un lato piatto per la guida a cuneo, mentre l’impugnatura ergonomica con una sezione di presa sembra offrire facilità d’uso.

Un altro marchio scandinavo (questa volta svedese); un altro che produce utensili dal diciassettesimo secolo. In contrasto con la gamma X di Fiskars, l’ascia HY di Hultafors ha un manico in legno e un aspetto tradizionale. Se apprezzi l’estetica tanto quanto l’efficienza dei tuoi strumenti, non puoi sbagliare con questo: amiamo tutto, dalla finitura del manico in noce americano al logo delicatamente inciso sulla testa dell’ascia.

La mazza spaccalegna di Spear & Jackson è disponibile in quattro diverse dimensioni, ognuna delle quali troverai nel link sottostante. Abbiamo scelto il maul da 4,5 libbre (2 kg) come alternativa più piccola a due mani al Bulldog e Hultafors, ma c’è anche una taglia più grande da 6,5 ​​libbre (2,9 kg). La cosa migliore è che questo maul viene fornito con un cuneo divisorio, qualcosa di cui molto probabilmente avrai bisogno ad un certo punto.

L’azienda finlandese Fiskars produce e vende utensili per tagliare dal diciassettesimo secolo, quindi siamo molto sicuri della qualità e dell’affidabilità dei suoi assi di taglio. C’è sicuramente l’imbarazzo della scelta: ci sono cinque diverse misure nella sua gamma. Ma abbiamo scelto l’X11 come un’opzione solida e con una sola mano per tronchi e accendini più piccoli. Misura 44 cm di lunghezza e viene fornito con una protezione della lama in plastica per quando non è in uso.

Le asce da spacco devono resistere a un bel po’ di abusi, soprattutto nel modo in cui spesso devono essere strappate dai tronchi spaccati a metà. Tutto in questa lista è stato scelto pensando alla durabilità, ma se stai cercando un’ascia più piccola che abbia maggiori probabilità di servirti fedelmente per molti anni, questo modello di Davaon è una scelta intelligente. È lungo 46 cm e la sua testa è realizzata in acciaio al carbonio di alta qualità.

Le migliori opzioni di ascia per spaccare la legna da ardere

Ascia da Spacco Professionale

Forse non stai cercando niente di stravagante in un’ascia. Hai solo bisogno di un’ascia di base che farà il lavoro di spaccare il legno. Beh, il Maglio Spaccalegna Hooyman potrebbe essere proprio quello che avevi in ​​mente. Viene fornito con un’impugnatura ergonomica in fibra di vetro che rende l’ascia più facile da impugnare mentre fai un buon swing.

Va detto che questa ascia non include alcuna tecnologia di assorbimento degli urti. Ma la sua robusta lama in acciaio ha uno stelo piatto, il che significa che è una scelta eccellente per piantare un cuneo o rompere il legno e il manico ha una presa antiscivolo.

Husqvarna è un’azienda della – sì, hai indovinato – Scandinavia. E sì, è stata fondata nel XVII secolo. L’S2800 è un’ascia da spacco per impieghi gravosi destinata all’uso con tronchi particolarmente grandi. La sua testa d’ascia in acciaio e resinata pesa 2,3 kg, ma con un peso complessivo di 2,9 kg, questa ascia per impieghi gravosi non è poi così pesante.

Un ono è uno strumento di divisione giapponese che è più grande di un’accetta, ma leggero di un’ascia occidentale standard. È ideale per i tronchi più piccoli, la sua leggerezza ti offre un sacco di swing. Siamo semplicemente innamorati del design elegante in mostra, dalla sottile curva del manico in quercia bianca alla testa in acciaio al carbonio scuro. Una bella aggiunta al portautensili di chiunque.

Se hai del legno particolarmente duro da spaccare e la tua ascia semplicemente non ha la forza bruta necessaria, porta questo piccoletto. Con l’estremità piatta della tua ascia, puoi lanciare questa “granata a tronchi” nel legno, quindi un colpo pesante dovrebbe dividerla in due. Ci piace particolarmente questo cuneo spaccalegna di Roughneck poiché le sue quattro creste dentate divideranno il tronco non in due ma in quattro pezzi.

Non potevamo lasciare questo aggeggio dall’aspetto incredibilmente intelligente fuori dalla lista. È uno che sembra adatto a persone che sono meno fisicamente in grado di spaccare la legna o hanno grandi quantità da raggiungere. Puoi sistemarlo in posizione praticando un foro nel tronco di base e quindi lanciando la lama appesantita nel legno. L’ultimo spaccalegna a risparmio di manodopera.

Risparmia denaro sulla tua fornitura di legna da ardere dividendo e immagazzinando la tua con l’aiuto di un’ascia che è un taglio sopra il resto.

Se stai cercando un’ascia tradizionale per tagliare e spaccare grossi pezzi di legno, la mazza da 32 pollici Husqvarna potrebbe essere lo strumento che fa per te. Ha un manico in noce americano liscio e una potente testa d’ascia in acciaio svedese.

Tuttavia, ciò che rende questo ideale è che pesa solo 5,5 libbre.

Quindi, se puoi avere il potere di spaccatura di un’ascia di legno tradizionale racchiusa in un’ascia leggera, allora direi che hai un buon affare. Tuttavia, sei tu il giudice. Dopotutto, sarà il tuo corpo a spaccare e, come abbiamo già detto, tagliare e spaccare la legna non è per i deboli di cuore.

Se sei abbastanza fortunato da avere accesso a un bosco di querce, aceri o frassini, puoi raccogliere la tua legna da ardere e uno strumento di qualità può fare la differenza tra lottare per dividere i tronchi e velocizzare il lavoro. Continua a leggere per sapere cosa cercare e scoprire perché questi modelli sono consigliati tra le migliori opzioni di ascia per i fai-da-te.

MIGLIORE ASSOLUTO: Husqvarna S1600 23″ Composite Ascia da spacco
MIGLIORE PER LAVORI PESANTI: Fiskars Super Splitting Ax
MIGLIORE PER LAVORI LEGGERI: Estwing Fireside Friend Ax
MIGLIOR MANICO IN LEGNO: Husqvarna 19 pollici. Ascia da spacco con manico in legno

Quali sono le migliori asce per tagliare la legna?

Ascia da Spacco Professionale

Nozioni di base sull’ascia
Troverai asce in una varietà di forme e dimensioni, progettate per fare di tutto, dall’abbattimento degli alberi e il taglio dei rami alla modellatura del legno per le sculture, ma non tutte le asce sono adatte per spaccare la legna da ardere.

La spaccatura è il processo di colpire l’estremità piatta segata di un tronco corto con l’intenzione di separare le fibre di legno, provocando la divisione del tronco lungo la sua venatura. Per spaccare il legno, è necessaria un’ascia da spacco , che presenta una grande testa di ferro pesante con una lama a forma di cuneo.

La parte posteriore di molte asce da spacco presenta una testa di tipo mazza, chiamata maglio. Molto spesso, il lato della lama dell’ascia è più che adeguato per il lavoro. Tuttavia, per un tronco di grandi dimensioni di un piede o più di diametro, è possibile aumentare la potenza di spaccatura posizionando un cuneo di divisione, un cuneo d’acciaio lungo e stretto, nella faccia del tronco e usando l’estremità del maglio come una mazza per colpirlo .

L’ ascia per uso generico Helko Werk Germany Classic Forester del 1844 è un’ottima ascia tuttofare che può essere utilizzata per lavori di taglio, spaccatura e abbattimento. Ha un lungo manico da 31 pollici e una testa d’ascia in acciaio di alta qualità.

Questa ascia è stata effettivamente progettata in Germania e il manico curvo è realizzato in legno di Hickory americano, liscio e comodo da usare.

Se stai cercando un’ascia in grado di affrontare la maggior parte dei lavori di taglio del legno in modo rapido e semplice, dovresti assolutamente dare un’occhiata a questa. Potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno.

Cosa considerare quando si sceglie la migliore ascia
Materiale della maniglia
I manici delle asce da spacco sono realizzati in uno dei tre materiali seguenti: legno duro, materiale composito in fibra di vetro e acciaio forgiato.

I manici delle asce in legno sono popolari perché sono relativamente leggeri e si sentono bene al tatto. Il legno assorbe anche alcuni degli urti causati dall’urto di un tronco, ma possono indebolirsi e rompersi nel tempo, richiedendo la sostituzione.
Le impugnature in composito di fibra di vetro sono lisce al tatto e assorbono alcuni degli urti dell’impatto di divisione, sebbene la fibra di vetro abbia la tendenza a prestazioni inferiori a temperature inferiori allo zero.
I manici delle asce in acciaio sono spesso forgiati in un unico pezzo che combina sia la testa dell’ascia che il manico. Queste sono la scelta più duratura, ma non assorbono gli urti, quindi sentirai ogni riverbero a ogni colpo dell’ascia.

Lunghezza della maniglia
Quando si sceglie un’ascia da spacco, la lunghezza del manico è importante tanto quanto la sua composizione. La lunghezza dell’ascia va da 14 pollici fino a 36 pollici. Più lunga è l’ascia, più velocità e potenza sarai in grado di generare, ma colpire un punto preciso su un tronco diventa leggermente più difficile con un manico più lungo. Per qualcuno che ha appena iniziato, la migliore ascia per spaccare il legno avrà un manico da 31 pollici; man mano che perfezioni la tua tecnica, potresti voler usare un manico più lungo. Le asce con manici più corti sono spesso progettate per l’uso con una mano e sono pensate per spaccare piccoli frammenti di legno (accensione) dal lato del tronco.

Peso complessivo
Più pesante è la testa dell’ascia, più potenza puoi generare quando la fai oscillare in un arco e la fai cadere sul tronco, ma se la testa è troppo pesante da controllare, potrebbe perdere la mira e stancarti dopo alcune oscillazioni . Gli assi di spacco standard sono dotati di teste che pesano tra 3 e 6 libbre; i maul, con teste a martello, possono pesare fino a 8 libbre. Per la maggior parte delle persone, la migliore ascia per spaccare la legna peserà tra 4 e 6 libbre.

Questo strumento Husqvarna leggero e versatile funziona bene per dividere alcuni tronchi o per fare i bagagli durante un viaggio in campeggio. La sua sottile lama forgiata divide i pezzi di legno in pezzi più piccoli e il suo manico composito è progettato per il massimo assorbimento degli urti e comfort. L’estremità posteriore della testa dell’ascia è piatta (senza mazza) e progettata per l’uso come martello, quindi puoi anche piantare chiodi se lo desideri. Con una lunghezza di 23 pollici e un peso leggero di 2,65 libbre, non vincerà una competizione di boscaioli, ma può certamente portare a termine il lavoro per la maggior parte delle persone.

Si dice che l’ascia da spacco da 28 pollici STEELHEAD sia lo strumento perfetto per lavori di taglio e spaccatura del legno di piccole e medie dimensioni. La sua testa sagomata in acciaio antiaderente facilita la realizzazione di tagli più profondi. Il design ben bilanciato e l’impugnatura in gomma testurizzata che assorbe gli urti ti aiutano a eseguire uno swing più efficace con meno sforzo.

Quindi, se stai cercando un’ascia di alta qualità che funzioni bene ed è molto conveniente, allora l’ascia splitter STEELHEAD potrebbe essere quella giusta per te. Una caratteristica di sicurezza bonus è la guaina della lama, ideale per riporre l’ascia durante un viaggio in campeggio.

Per la potenza e la velocità che solo un’ascia a manico lungo può offrire, non cercare oltre. Con una lunghezza di 36 pollici e quasi 6 libbre, la Super Splitting Axe di Fiskars richiede forza e forza d’animo per oscillare. Ma una volta che la lama colpisce il tronco, sarai ricompensato con un taglio decisamente liscio e netto. L’impugnatura, realizzata sia in materiale composito che in acciaio per una maggiore durata e comfort, è dotata del sistema di assorbimento degli urti Iso-core di Fiskars, l’ultimo e il più grande nella lunga storia di qualità e innovazione di questa azienda di attrezzi da esterno.

Non c’è bisogno di lottare con una grande ascia quando hai questa ascia Estwing da 14 pollici per dividere pezzi di legno in pezzi più piccoli o creare sottili frammenti di legna. L’Estwing presenta una struttura in acciaio forgiato e una testa di mazza per l’azionamento di cunei da spacco. Il manico è avvolto in vera pelle per una presa comoda e le sue dimensioni ridotte lo rendono un’ottima scelta da tenere sul focolare per una rapida spaccatura.

Quando basta solo la sensazione di un vero manico in legno, dai un’occhiata a questa opzione tradizionale di Husqvarna. Con una durata eccezionale e un equilibrio superiore, questa ascia leggera è dotata di un’impugnatura in noce americano da 19 pollici liscia al tatto e di una testa d’ascia forgiata a mano in acciaio svedese di alta qualità. Non da ultimo, viene fornito con una copertura protettiva in pelle per riporlo e custodirlo.

Non c’è niente di più accogliente di un caminetto o di una stufa a legna in inverno. Sì, può essere una seccatura tagliare tutta quella legna, ma pensaci in questo modo: verrai strappato e taglierai la bolletta del riscaldamento allo stesso tempo. Naturalmente, anche una buona ascia fa una grande differenza. Per scoprire quali funzionano meglio, abbiamo chiamato cinque dei modelli più popolari e li abbiamo messi alla prova.

La prova
Per valutare la capacità di taglio, ho comprato mezza corda di madrone, un legno denso che è estremamente nodoso e duro da tagliare, e mi sono messo al lavoro. Ho tagliato la legna con ogni ascia per una settimana, ma le ho anche usate fianco a fianco, tenendo in considerazione la potenza di taglio, il peso dell’oscillazione, la facilità d’uso e come lavoravano con pezzi di legno piccoli e grandi.

La Leveraxe è diversa da qualsiasi altra ascia in questo elenco perché utilizza un contrappeso sul lato superiore destro della lama progettato per tirare la testa da un lato una volta che colpisce il legno. Questo movimento laterale crea una leva che aiuta a separare il legno (guarda un video in azione). Un peso alla base della testa lo aiuta anche a cadere con forza extra. Entrambe le caratteristiche rendono l’ascia ultra efficiente ed efficace, tanto da poter spaccare il legno senza sollevare l’ascia sopra la testa. La mia unica lamentela: a 35,5 pollici, sembrava un po’ lungo e ingombrante, il che lo rendeva difficile da usare quando si dividevano pezzi di legno più piccoli.

La Stihl Pro è stata l’ascia più precisa in questa lista, grazie al manico ricurvo in noce americano che mi ha aiutato a guidare la testa dove volevo. Ha anche la lama più lunga, quindi è stato facile connettersi con il legno. Bel tocco: Stihl ha messo un manicotto d’acciaio appena sotto la testa, che impedisce all’ascia di rompersi se colpisci troppo. Aggiunge anche un po’ di peso e forza quando stai cercando di sfondare un pezzo grosso.

La Baia di Hudson era la più affilata e la più piccola (ha un manico di due piedi), e quindi eccelleva nel tagliare legna da ardere e piccoli pezzi. È stato superato da altri assi quando si trattava di tagliare proiettili più grandi, ma non è progettato per questo. Per me, l’Hudson è l’ascia da campeggio perfetta perché si adatta perfettamente a un baule ed è ideale per tagliare la legna da ardere a misura.

Questa è l’ascia di cui hai bisogno se stai cercando di schiacciare attraverso grandi round. Con una lunghezza di 36 pollici e 6,6 libbre, scendeva forte e veloce, mentre la lama convessa funzionava come una mazza per separare il legno. L’impugnatura ruvida e la leggera curva alla base hanno aiutato con il controllo, ma devo ammettere che l’asta lunga e dritta e la parte superiore pesante hanno reso quest’ascia difficile da controllare. (Sono 5’11″ e 175 libbre, e a volte ho mancato il mio obiettivo.) Gli utenti più grandi (leggi: taglia da boscaiolo) probabilmente adoreranno questa cosa.

Fiskars possiede Gerber, quindi questa è solo una versione più piccola dell’X27 menzionato sopra. Ha ancora una robusta lama incuneata, ma con una lunghezza di 28,5 pollici e 5,4 libbre, è molto più facile da oscillare. Non mangiava grossi pezzi di legno come il suo fratello maggiore, ma reggeva ancora ed era molto più bravo a spaccare piccoli pezzi. Ha anche un rivestimento antifrizione sulla testa, che mi ha aiutato quando ho incastrato l’ascia dopo un colpo iniziale. Nel complesso, questa è la migliore ascia all-around della lista. Lo consiglio per il campeggio. A circa la metà del prezzo dello strumento della Baia di Hudson, è un valore killer.

Sai che ore sono? Probabilmente hai indovinato: tempo di spaccatura del legno!

Alcune persone temono la stagione autunnale perché, in verità, è molto faticoso tagliare abbastanza legna per mantenere te stesso e la tua famiglia al caldo per tutto l’inverno.

Ma avere gli strumenti giusti può rendere questo compito molto più semplice.

Quindi sto condividendo le migliori scelte per la migliore ascia per aiutarti a tagliare la tua legna stagionale. Spero che dopo aver letto queste recensioni, sarai pronto per acquistare la migliore ascia che puoi per far volare la tua esperienza di taglio del legno.

I 7 migliori assi per spaccare il legno
Ascia da spacco Fiskars Super
Estwing Fireside Friend Ascia
Fiskars IsoCore Maul (la nostra scelta migliore)
Maglio spaccalegna Hooyman
Maglio da 32 pollici Husqvarna
1844 Helko Werk Germania Ascia per uso generale forestale classica
Ascia da spacco da 28 pollici STEELHEAD

Cosa cercare quando si sceglie un’ascia per spaccare il legno
Molte persone non considerano un’ascia uno strumento moderno. Ci sono così tante altre opzioni di strumenti per spaccare il legno. Una delle opzioni principali che mi vengono in mente è lo spaccalegna che fa il lavoro per te.

Tuttavia, un’ascia è ancora un’ottima opzione per tagliare la legna. Non necessita di alcun tipo di carburante per funzionare. Inoltre, non è un lavoro ingrato muoversi nella tua proprietà. Tutto ciò di cui ha veramente bisogno è una guaina per un trasporto sicuro.

Ma gli assi possono anche essere usati per aiutare a piantare i picchetti nel terreno. Se devi piantare una tenda a terra o piantare un’armatura nel terreno, un’ascia con un’opzione di mazza sarebbe una scelta perfetta.

Quindi, detto tutto questo, cosa dovresti considerare quando acquisti un’ascia?

Bene, è abbastanza semplice:

  1. Hai bisogno di un peso che puoi gestire
    A volte le persone ti dicono di andare con un’ascia più pesante perché porta più potenza. Tuttavia, se non riesci a gestire il peso extra, è meglio scegliere un peso che puoi effettivamente gestire.
  2. Un’ascia multiuso ti dà più soldi per il tuo dollaro
    Alcuni assi sono pensati solo per spaccare il legno. Mentre anche altri assi hanno una funzione di maglio. Questo ovviamente ti dà due strumenti in uno che non è mai una brutta cosa.
  3. Lunghezza del manico dell’ascia
    Alcune persone preferiscono un manico dell’ascia più lungo perché porta più forza ad ogni oscillazione. Tuttavia, ancora una volta, questa deve essere una preferenza personale.

Se non riesci a gestire la forza che ti serve per far oscillare un’ascia a manico lungo, allora potresti voler usare un manico più corto. Alla fine della giornata, è tutta una questione di comfort durante il lavoro e di ciò che è più facile per il tuo corpo.

  1. Pezzo solido contro un’ascia multi-pezzo
    Altre persone preferiscono un’ascia in cui la testa dell’ascia e il manico si separano. Rende un po’ più facile l’affilatura della testa dell’ascia.

Tuttavia, c’è il pericolo che la testa dell’ascia voli via involontariamente. Per questo motivo, in realtà preferisco un’ascia che sia un pezzo solido. Penso che siano un po’ più sicuri in tutto e per tutto. Ma ripeto, è una preferenza personale.

  1. Materiale di cui è fatta la maniglia dell’ascia
    Alcuni manici di ascia sono in fibra di vetro mentre alcuni manici di ascia sono in legno. Quasi tutti avranno una vernice su di loro.

È una buona idea carteggiare effettivamente la vernice per una migliore presa. Ma di cosa è fatto il manico dell’ascia è un’altra preferenza. Riguarda ciò che è comodo per te e le tue mani mentre lavori.

Quindi questo è qualcosa che potresti voler controllare prima di acquistare un’ascia.

Se hai problemi a causa dell’altezza quando si tratta di spaccare la legna, probabilmente adorerai questa ascia da spacco Fiskars Super . In realtà è pensato per le persone più alte.

Credimi, capisco la fatica di essere una persona alta. Non sono una donna molto alta, ma sono alta per il mio sesso.

Tuttavia, mio ​​marito è un enorme 6’8”. Ciò significa che batte la testa praticamente su tutto e le posizioni comode per la maggior parte non sono comode per lui.

Questa ascia ha lo scopo di aiutarti a tagliare tronchi di dimensioni maggiori. E se hai mai tagliato la legna, sai che quei tronchi grandi sono spesso stupidi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *